Descrizione
L’Amministrazione Comunale di Altopascio intende indire il bando per l’assegnazione e l’erogazione di contributi a ASD e SSD richiedenti, che svolgono la propria attività sportiva sul territorio Comunale.
Soggetti Ammessi
Sono ammesse a presentare domanda di contributo le sole ASD/SSD affiliate ad un Organismo sportivo riconosciuto dal C.O.N.I. (“Federazione Sportiva Nazionale” riconosciuta dal C.O.N.I., incluse le Federazioni riconosciute dal C.O.N.I. con la denominazione di Discipline Sportive Associate o ad un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I.), in possesso di tutti i seguenti requisiti:
1) svolgano attività sportiva a carattere dilettantistico;
2) siano costituite per atto pubblico o per scrittura privata autenticata da un notaio;
3) abbiano un atto costitutivo e uno statuto, i cui contenuti siano conformi alle disposizioni del Decreto Legislativo n°23 del 28 febbraio 2021, regolarmente registrato presso l’Agenzia delle Entrate;
4) svolgono l’attività sportiva sul territorio di Altopascio;
5) che siano titolari di un conto corrente dedicato.
Sono esclusi i soggetti che svolgono attività di carattere professionistico e le ASD/SSD che hanno già un’erogazione in essere di finanziamento specifico per la gestione di campi sportivi o strutture sportive erogato dall’amministrazione comunale.
Termini e Modalità
La domanda deve pervenire, al Comune di Altopascio esclusivamente nelle forme di seguito indicate, a pena di esclusione dal giorno 2/12/2024 fino alle ore 12.00 del giorno 21/12/2024.
Le domande potranno essere:
- consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
- inviate per PEC all’indirizzo: altopascio@postacert.toscana.it,
Non verranno accolte le domande pervenute al di fuori di tali termini o presentate in un ufficio diverso da quello indicato o presentate con una modulistica diversa da quella indicata nel presente bando. La presentazione della domanda è di esclusiva e completa responsabilità del soggetto richiedente e in nessun caso l’Amministrazione ricevente sarà responsabile del mancato o ritardato recapito, anche se imputabile al servizio postale.
In caso di dubbi o difficoltà nella compilazione della domanda è possibile rivolgersi all’Ufficio Sociale, Scuola e Sport nei giorni di apertura al pubblico lun/mer/gio dalle ore 8.30 alle 12.30 e il martedì dalle ore 15.00 alle ore 17.0, oppure telefonando al numero 0583-216353.
La domanda deve obbligatoriamente essere redatta, a pena di esclusione, utilizzando il modulo disponibile in allegato (All. 2) al bando e con la seguente documentazione:
- lo Statuto e l’Atto Costitutivo della ASD/SSD
- Attestato di cui ai punti dell’art. 3 del presente Bando, rilasciato dall’Organismo sportivo di affiliazione, riconosciuto dal C.O.N.I., dal quale si evince:
- Numero di atleti tesserati;
- Anni di affiliazione;
- Numero di gare effettuate;
- Numero di atleti disabili Tesserati residenti nel Comune di Altopascio;
- Autocertificazione di conto corrente dedicato ai sensi dell’art. 3, comma 7 della legge n. 136/2010 (All. 3);
- Autocertificazione di esonero da ritenuta d’acconto ai sensi dell’art. 28, comma 2, del D.P.R. 29/09/1973, n.° 600 e della risoluzione del 17/06/2002 n.° 193 della Agenzia delle Entrate-Direzione Centrale Normativa e Contenzioso (All. 4);
- Autocertificazione relativa al regime dell'imposta sul valore aggiunto (All. 5);
- DURC o auto-dichiarazione di non assoggettabilità al DURC (All. 6)
- Fotocopia di un documento di identità in corso di validità del Legale Rappresentante dell’Associazione.
I soggetti richiedenti non possono presentare più di una domanda per l’anno di riferimento del presente bando.
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Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2024, 10:13