Descrizione
Si tratta di un sostegno economico dedicato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità per le famiglie in difficoltà.
Sono 295 le carte assegnate ai nuclei familiari risultati idonei, individuati sulla base dei dati dell’INPS e dei controlli effettuati dal Comune che ha verificato la presenza dei requisiti previsti dal decreto.
Per tutelare la privacy dei beneficiari, la lista pubblicata riporta solo il numero di protocollo della DSU 2025, associato al numero della carta acquisti.
Tutti i beneficiari riceveranno inoltre una comunicazione personale con le istruzioni per il ritiro della carta presso gli uffici postali abilitati.
La carta, del valore di € 500,00, può essere utilizzata esclusivamente per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, escluse le bevande alcoliche.
Si ricorda che la prima attivazione della carta deve avvenire entro il 16 dicembre 2025 e il credito dovrà essere speso entro il 28 febbraio 2026.
Per qualsiasi informazione o chiarimento, è possibile rivolgersi al Settore Servizi Sociali e Scolastici del Comune di Altopascio.
Allegati
Contenuti correlati
- Avviso di pubblicazione graduatoria provvisoria contributi integrazione canoni di locazione – anno 2025
- Carta solidale acquisti “Dedicata a Te” 2025
- 🏖️ Pubblicazione graduatoria soggiorno marino anziani – Estate 2025
- Bando di partecipazione al soggiorno marino per anziani 2025
- Bando Iscrizione Nido D'Infanzia Comunale "Primo Volo" e Nido D'Infanzia Privato Convenzionato "L'Isola" A.E. 2025-2026
- Fatti per Bene: un progetto per coinvolgere i giovani di Altopascio nella rigenerazione del territorio
- Bando alloggi popolari Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) 2024: pubblicata la graduatoria definitiva
- Bando per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione anno 2024 - supporto alla compilazione della domanda
Ultimo aggiornamento: 3 novembre 2025, 11:02