Descrizione
Riconoscere l’impegno degli agenti della Polizia Municipale. È questo il senso dell’encomio che venerdì 27 settembre, il sindaco Sara D’Ambrosio ha voluto riconoscere al Comandante Italo Pellegrini e agli agenti coinvolti in un intervento decisivo avvenuto lo scorso 29 giugno ad Altopascio: gli ispettori Vania Lorenzetti e Matteo Mazzoni, l’assistente scelto Fabrizio Michelotti e l’agente Giuseppe Manicone.
In quell'occasione, col suo intervento, il Comandante Pellegrini, pur non essendo in servizio, è riuscito a contenere una situazione potenzialmente pericolosa che si era creata nel centro di Altopascio in seguito a un diverbio, mettendo prima di tutto in sicurezza i cittadini e poi, grazie agli agenti, a immobilizzare l’aggressore, già noto alle forze dell’ordine.
“Un encomio - spiega il sindaco Sara D’Ambrosio - che vuole rappresentare un ringraziamento concreto dell’amministrazione comunale e della comunità tutta al lavoro svolto dalla Polizia Municipale di Altopascio, che dimostra quotidianamente il proprio attaccamento e la propria dedizione al nostro paese, mettendo al primo posto la necessità di salvaguardare l'incolumità dei cittadini”.
Contenuti correlati
- Altopascio, ok al bilancio previsione 2026 in giunta: si introducono la tassa di soggiorno e un fondo per il commercio locale
- Grande festa a Spianate per l’inaugurazione della nuova piazza San Michele
- Identificato e denunciato all'autorità giudiziaria l'autore dei sabotaggi alle telecamere di videosorveglianza di Altopascio
- Maxi operazione anti spaccio: intervento del sindaco D'Ambrosio
- Nuova piazza San Michele a Spianate: sabato 4 ottobre l’inaugurazione con una giornata piena di iniziative
- Modifica sperimentale alla viabilità in via dei Centoni e via della Fossetta a Badia Pozzeveri
- Mobilità accessibile: prosegue il servizio navetta gratuito per le frazioni
- Altopascio festeggia l’81° anniversario della Liberazione
- Altopascio, al via l’installazione delle 30 nuove telecamere di videosorveglianza
- Antenne al confine, la risposta dell'amministrazione
Ultimo aggiornamento: 9 ottobre 2024, 13:02