Municipium
Competenze
Cura:
. la registrazione e la certificazione degli eventi più importanti della vita quali la nascita, il matrimonio, la morte e la cittadinanza
- la gestione e la raccolta dei dati anagrafici della popolazione residente (ANPR), la gestione e la raccolta dei dati dei cittadini italiani che hanno fissato all’estero la loro residenza (AIRE)
. la gestione del corpo elettorale, nonché il corretto adempimento delle operazioni connesse alle consultazioni elettorali
. gli adempimenti statistici a carattere locale e nazionale, comprese le cadenzate operazioni censuarie
- la procedura relativa alla formazione e alla tenuta delle liste di leva, rimasta di competenza dell’Ufficio comunale pur essendo stato sospeso l’obbligo di leva dal 1° gennaio 2005 ma non abolito
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Responsabile
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Assessore di riferimento
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Elenco servizi offerti
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Indirizzo mail : anagrafe@comune.altopascio.lu.it
telefono : 0583 240331
Municipium
Ulteriori Informazioni
Orario di apertura al pubblico
lunedì - mercoledì - giovedì - venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30
martedì dalle ore 8,30 alle ore 16,30 garantendo la continuità del servizio
Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2024, 11:56