Descrizione
I bandi/avvisi sono pubblicati sul portale del reclutamento InPa del Dipartimento della Funzione Pubblica e nella sezione Amministrazione Trasparente / Bandi di concorso (contiene bandi di concorso e bandi espletati ed altre selezioni).
I bandi di selezione pubblica descrivono le condizioni e i termini di partecipazione, compreso il titolo di studio necessario per il profilo professionale richiesto dalla selezione e le modalità per presentare la domanda.
L'assunzione sia a tempo determinato che indeterminato, nonchè il conferimento di contratti di formazione e lavoro presso il Comune di Altopascio, avviene con le seguenti modalità:
-
procedure selettive pubbliche attraverso appositi bandi di concorso;
-
procedure di mobilità* esterne all'Ente attraverso appositi avvisi di selezione;
-
avviamento a selezione di personale tramite i Centri per l'Impiego per le categorie e per i profili professionali per i quali è richiesto il solo requisito della scuola dell'obbligo;
-
procedure previste dalla Legge n.68/99 (Norme per il diritto al lavoro dei disabili) e dalla Legge 407/98 (Nuove norme in favore delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata);
-
contratti a tempo determinato previsti da leggi speciali.
Mobilità verso il Comune di Altopascio
I dipendenti della pubblica amministrazione possono richiedere un trasferimento al Comune di Altopascio presentando domanda di partecipazione esclusivamente a seguito di pubblicazione di apposito avviso di mobilità. Le istanze di mobilità pervenute al di fuori di specifici avvisi di mobilità non sono considerate
Ufficio responsabile del documento
Formati disponibili
Licenza di distribuzione
Ultimo aggiornamento: 21 ottobre 2024, 11:32