Descrizione
Adrenalina, velocità e tecnica sono stati i protagonisti della gara di Roller Cross che si è svolta domenica 16 marzo ad Altopascio, organizzata dall’ASD L’Acquario con il patrocinio dell’amministrazione comunale. L’evento ha visto la partecipazione dei migliori atleti del pattinaggio inline freestyle della Toscana.
Tra le performance della giornata, spiccano i risultati di Luca Ferrari, primo classificato nella categoria Ragazzi, e di Alice Pieretti, terza nella categoria Juniores, ottenendo così la qualificazione ai Campionati Italiani. Un risultato di grande valore, considerato il livello tecnico del percorso. In gara si sono distinti anche Anna Pizza, Elisa Cappalunga, Teresa Faina, Vittoria Molesti, Martina Tofan, Nikol Toska, Gioia Supino, Beatrice Panattoni, Alice Scardiglia, Irene Minghi, Isabel Grossi e Isabell Barbuto.
Al termine della competizione, si è svolta la cerimonia di premiazione, non solo per i vincitori della gara, ma anche per gli atleti che si sono distinti per meriti sportivi nel corso del 2024. La gara, parte integrante del Campionato Regionale FISR - SKATE ITALIA, conferma ancora una volta l’importante ruolo dell’ASD L’Acquario Altopascio nel panorama del pattinaggio a livello regionale e nazionale.
Contenuti correlati
- Matteo Ciranna campione del mondo: oro e successi per il karate altopascese ai Campionati mondiali di Karate tradizionale
- Trionfo KinSori Taekwondo ai Tuscany Open 2025
- Nuovo centro sportivo a Marginone: prosegue l'iter per la nuova tensostruttura
- Sofia Jasmine Palomba conquista l’oro al Trofeo CONI 2025 rappresentando la Toscana
- Grande successo per l’Open Sport 2025 ad Altopascio
- Manca sempre meno all’Open Sport 2025
- Successi nazionali per i giovani atleti dell’Asd L’Acquario di Altopascio
- Altopascio si prepara per l’Open Sport 2025
- Altopascio accoglie una tappa del Rally Città di Lucca: sabato 2 agosto il riordino in centro
- Coppa Chimera 2025: 14 medaglie per la Kin Sori Taekwondo ASD, tra le migliori cinque società d’Italia
Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2025, 14:03