Descrizione
Rinnovo dell’autorizzazione per il passo carrabile ad Altopascio: l’amministrazione comunale sta distribuendo gli adesivi informativi sui cartelli le cui autorizzazioni che sono soggette per legge a scadenza. Un modo per avvisare direttamente i cittadini con trasparenza e chiarezza affinché procedano al rinnovo o alla voltura delle autorizzazioni: la durata, infatti, è di 29 anni dal rilascio, allo scadere della quale è necessaria presentare una richiesta di rinnovo per evitare la decadenza del diritto di passo carrabile.
In questi giorni l’amministrazione comunale ha dato il via alla distribuzione degli adesivi, che i cittadini interessati troveranno direttamente a casa, così da agevolare informazioni e comunicazioni.
Ad Altopascio il passo carrabile sulle strade comunali è gratuito per le civili abitazioni, a differenza di altri territori dove è soggetto a canone unico. Per procedere con il rinnovo è necessario rivolgersi all’Ufficio URP del Comune di Altopascio, muniti del numero di autorizzazione. Lo sportello è aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30.
La modulistica necessaria è disponibile anche sul sito della Polizia Municipale di Altopascio.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0583.240311.
Contenuti correlati
- Attenzione ai falsi messaggi sulla TARI: segnalati SMS truffa
- Piano strutturale intercomunale, concluso il percorso in commissione: martedì la discussione e il voto in consiglio comunale
- La Piana di Lucca ha il suo piano strutturale intercomunale: approvato il documento nella Conferenza dei sindaci
- Al via i lavori di restauro dei Silos del grano del Piaggione: nasce un nuovo spazio museale
- 8 marzo ad Altopascio, fiori per le ospiti e le operatrici dell’RSA e del centro anziani del territorio
- Referendum Costituzionale 2026: ad Altopascio si cercano cittadini per presidenti e scrutatori di seggi
- Antenna InWit, l'amministrazione D'Ambrosio: su questa antenna diciamo no: il Comune ha fatto tutto il possibile ed è dalla parte dei cittadini
- Orti urbani: Altopascio cerca sette nuovi ortisti
- Abbandona rifiuti nei cestini del giardino di piazza Umberto I: individuato e multato
Ultimo aggiornamento: 27 aprile 2026, 13:49