Materie del servizio
Motivo dello stato
N.B. - L'attestazione di conformità in sanatoria ai sensi dell'articolo 209, è al momento superata dai disposti del T.U. n. 380/2001 come modificato dalla Legge n. 104/2024, in attesa di eventuali ulteriori disposizioni in ambito nazionale o regionale.
Pertanto il servizio non è attualmente disponibile.
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a professionisti e privati cittadini.
Descrizione
Si può richiedere l'attestazione di conformità in sanatoria, a condizione che gli interventi abusivi realizzati siano conformi alla disciplina urbanistica ed edilizia vigente sia al momento della loro realizzazione che al momento della presentazione della domanda di sanatoria (Legge regionale 10/11/2014, n. 65, art. 209).
Alla domanda di sanatoria consegue il rilascio dell’attestazione di conformità in sanatoria.
Il rilascio è subordinato al pagamento di una sanzione.
Come fare
Le istanze possono essere presentate tramite lo sportello telematico o fisicamente in sede previo appuntamento.
Cosa serve
L'Attestazione di conformità in sanatoria può essere presentata tramite lo Sportello Polifunzionale (SPID, CIE, CNS) o tramite PEC. Si precisa che le marche da bollo sono due da 16,00 €, una per la domanda ed una per il rilascio (assolvimento telematico).
Link diretto al servizio su sportello telematico: https://sportellotelematico.comune.altopascio.lu.it/action:c_a241:accertamento.conformita.sanatoria
Cosa si ottiene
Provvedimento autorizzativo (dove previsto).
Tempi e scadenze
I termini procedimentali relativi alle pratiche di competenza SUE sono normati dalla L.R.T. 65/2014 e dalla L. 241/1990.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2024, 16:06